Antintrusione

Soluzioni globali di sicurezza avanzata

La ricerca Tecnoalarm ha sviluppato, per il sottosistema rivelatori, tre livelli di rilevazione delle intrusioni. Le barriere a lunga portata per le protezioni perimetrali da esterno concepite per installazioni di grandi aree come siti industriali, magazzini di stoccaggio, piazzali o giardini. Le barriere periferiche che proteggono l'intera struttura dell'edificio, le vie di accesso e ogni singola porta e finestra. I rivelatori interni che rivelano la presenza di estranei in ogni specifica zona dell'edificio o i tentativi di sabotaggio grazie ad innovativi sistemi di anti-mascheramento. I componenti Tecnoalarm sono disponibili in versione cablata o wireless in doppia banda di frequenza, per garantire non solo una facile installazione nei punti di difficile accesso, ma anche e soprattutto una buona qualità nel livello di trasmissione e ricezione dei segnali radio. L'interfaccia è user-friendly con sistemi di comando che prevedono anche funzioni interattive vocali.

La tecnologia RSC®

Esclusivo sistema di comunicazione tra l'impianto di allarme e il centro di controllo tecnico operativo presso la sede dell'azienda di installazione. Un sofisticato software sviluppato dal centro ricerche Tecnoalarm consente di controllare le funzionalità di ogni singola apparecchiatura, al fine di mantenerne e migliorarne costantemente le prestazioni.

Design Pininfarina

Il settore dei sistemi di sicurezza ha da sempre concentrato la propria attenzione e le proprie risorse sulla ricerca tecnologica e sullo sviluppo di prodotti sempre più efficaci ed affidabili. Questo grande impegno non deve però far dimenticare che i sistemi di allarme ed i loro componentidevono essere installati in ambienti in cui devono inserirsi con la massima discrezione. E ciò non soltanto nell'ambito domestico e residenziale, ma anche in quello industriale come uffici e stabilimenti dove, ultimamente, la cura degli elementi architettonici ed il design degli allestimenti interni è divenuto un elemento caratterizzante dell'immagine aziendale. Per questo motivo Tecnoalarm verso al fine degli anni '90 ha deciso di allargare il raggio della sua ricerca anche al design dei propri prodotti, con l'intento di offrire alla clientela internazionale un ulteriore vantaggio esclusivo. Componenti, dunque, dalle forme moderne e personali, che ne rendono facile e naturale l'installazione anche negli ambienti dal decoro più sofisticato. Veri e propri complementi di arredo che scaturiscono da una felice ed ormai collaudata collaborazione con una delle firme più prestigiose del design internazionale: Pininfarina. Pininfarina Extra, la società del Gruppo specializzata nel design industriale ha realizzato per Tecnoalarm la personalizzazione estetica delle nuove gamme di prodotti, tutte caratterizzate da un forte tratto comune: una sorta di "family-feeling" che li identifica al primo sguardo.

Professionisti della sicurezza

Soltanto con una progettazione accurata e un'installazione a regola d'arte è possibile ottenere il massimo delle restazioni da un sistema di sicurezza Tecnoalarm. Gli installatori Tecnoalarm sono operatori in grado di garantire una corretta valutazione dell'analisi del rischio. In virtù della loro esperienza e formazione, acquisita frequentando regolarmente corsi di aggiornamento, propongono la miglior soluzione per integrare le protezioni passive con quelle elettroniche, in modo da garantire il più alto livello di protezione del sito sorvegliato.